Giovanna Fra: Arreda – Tela, mtp arredamenti, Pavia, sabato 3 dicembre 2011

mtp arredamenti è lieta di invitarla alla mostra Arreda-Tela: Giovanna Fra – Arreda-Tela, a cura di Bruna Gnocchi, sabato 3 dicembre 2011 ore 21,00. mtp arredamenti   Viale Brambilla 40, Pavia. (clicca: MAPPA). comunicato stampa > Nata a Pavia nel 1967 Giovanna Fra si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, con una tesi sul rapporto tra arte e musica nel ‘900, e nel contempo si è specializzata in conservazione e restauro di opere d’arte. 

La lunga esperienza nel campo del restauro e la passione per l’arte contemporanea spingono l’artista verso la sperimentazione di un linguaggio pittorico astratto capace di dare nuovi significati   ai  materiali tradizionali, con una sapienza artigianale che fa di ogni dipinto un’opera unica e irripetibile. Sito: http://www.ilportaledigiovannafra.it/

Dopo una serie intitolata “Rumore bianco” il percorso dei segni allude ora a spazi evanescenti, caratterizzati da risonanze sonore.

L’originale progetto ideato da Bruna Gnocchi è quello di affiancare al colore e al segno astratto dei dipinti di Giovanna Fra un design grintoso e contemporaneo, suggerendo il confronto con un’ ambientazione – quella della MTP – coinvolgente e coloratissima, ricca di spazi che invitano ad un gioco di costruzioni estetiche modificabili, sollecitando un dialogo con immagini pittoriche di forte impatto scenografico.

Le improvvisazioni musicali di Camilla Giordano e Alice Ghiretti durante l’inaugurazione faranno da cornice ai dipinti in esposizione. Le tisane e i dolci di Chalet riscalderanno l’ambiente.

Advertisements