MIA Fair 2012 – Milan Image Art Fair: seconda edizione dell’unica fiera internazionale organizzata in Italia interamente dedicata alla fotografia e alla video arte, dal 4 al 6 maggio 2012

Dal 4 al 6 maggio 2012 torna MIA – Milan Image Art Fair, al Superstudio Più di Milano (clicca: MAPPA) l’appuntamento, ideato e diretto da Fabio Castelli, riservato alla fotografia e alla video arte, che per questa occasione cambia d’abito e si veste di verde. Il verde, infatti, è il nuovo colore scelto per identificare e declinare graficamente la manifestazione di quest’anno.

Grazie al suo format unico (uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo) e alla forte connotazione culturale e didattica, MIA Fair nasce con l’obiettivo di distinguersi dal tradizionale schema delle fiere italiane, evidenziando il ruolo trasversale che la fotografia ha assunto tra i linguaggi espressivi del sistema dell’arte contemporanea.

La selezione degli espositori è stata svolta dal comitato scientifico composto da: Studio 3/3, studio di ricerca sull’immagine fotografica; Gigliola Foschi, curatrice e giornalista; Elio Grazioli, critico d’arte contemporanea e curatore; Roberto Mutti, curatore e critico fotografico; Enrica Viganò, curatrice, critica fotografica e organizzatrice di eventi legati alla fotografia.

MIA 2012, dopo il grande successo di pubblico e di vendite della prima edizione – più di 15.000 visitatori, 230 espositori, 194 artisti italiani e stranieri e 20 Paesi rappresentati –, torna con proposte consolidate e importanti novità, tra cui un maggior numero di stand dedicati agli artisti che utilizzano il video e un padiglione dedicato alla fotografia fine art di moda, con artisti internazionali rappresentati da prestigiose gallerie.

Oltre alla possibilità di visitare più di 200 mostre personali di talenti nazionali e internazionali, MIA offre un ricco programma culturale con workshop, conferenze e una sezione dedicata ai libri d’artista e all’editoria di qualità. E’ anche presente un nucleo di laboratori qualificati che permette l’approfondimento delle diverse tecniche di stampa e di produzione delle opere.

MIA Fair – Milan Image Art Fair 2012
Milano, Superstudio Più (Via Tortona, 27)
DAL 4 AL 6 MAGGIO 2012

Info
Segreteria Organizzativa MIA Fair
Via San Vincenzo 22 – 20123 Milano
Tel. / Fax +39.0283241412
info@miafair.it
www.miafair.it

Ufficio Stampa
CLP Relazioni Pubbliche
Tel. 02.433403 – 02.36571438
Fax 02.4813841
press@clponline.it

Advertisements