JAM SESSION FILOSOFICA. Serata di Alta Cucina Filosofica: Alfio Colombo (Karl Marx) Antonio Premoli (Friedrich Nietzsche) Marcello Santini (Sigmund Freud)

clic x ingrandire locandina

Trattoria La Chiappana, Strada Chiappana 10, Abbiategrasso (clicca: MAPPA). Sabato 3 dicembre ore 20:15 Cena + Jam Session Filosofica. Ore 21:15 Jam Session Filosofica. Info e prenotazioni: 02 94966296 info@lachiappana.com.

“Quanto meno mangi, bevi, vai all’osteria, quanto meno pensi, fai teorie, canti, dipingi, verseggi”. Karl Marx
” Mi interessa un problema dal quale dipende la salvezza dell’umanità molto più che qualche curiosità da teologi: il problema dell’alimentazione” Friedrich Nietzsche
MARX (Alfio Colombo) NIETZSCHE (Antonio Premoli) FREUD (Marcello Santini). Stefano Chiodini: sax soprano, flauto, ottavino

link: clic per sapere tutto sulla JAM SESSION FILOSOFICA

Antonio Premoli
Docente di filosofia, si è formato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E’ autore di contributi intorno al pensiero pre-socratico e tardo-antico, apparsi su periodici del settore fra i quali Studia Patavina e Humanitas. Ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni, suo l’intervento “D’Annunzio lettore di Nietzsche” in occasione del cinquantesimo della morte del Poeta. Ha curato per Garzanti il volume Luigi Pirandello, La giara e altre novelle.

Marcello Santini

E’ docente di filosofia. Ha studiato all’Università di Bologna e alla Freie Universität di Berlino. Consulente aziendale e Gastprofessor. Già professore a contratto presso l’Università di Urbino, per i tipi di Franco Angeli, ha scritto La piramide azzurra. Aldo Leopold e l’ecologismo ragionevole, incentrato sul dibattito filosofico sull’ambiente e il rapporto fra ecologia ed epistemologia; olismo ed etica.

Alfio Colombo
Laureatosi in filosofia presso l’Università statale di Milano, ricopre attualmente cariche politico-istituzionali mosso dal suo impegno per il sociale. Ha pubblicato articoli di analisi politica su riviste di settore. Da sempre con passione si dibatte in un rapporto critico e contradditorio all’interno della teoria marxiana.
http://www.jamsessionfilosofica.it/JamSession_filosofica/Info.html
http://www.youtube.com/results?search_query=jam+session+filosofica&aq=f

Advertisements