Ramona Zordini: Obscura – mostra fotografica, galleria Albanese Arte, Matera, dal 17 dicembre 2011 al 31 gennaio 2012

Ramona Zordini, L' eterna giovinezza, stampa lambda 70x105 - CLIC X INGRANDIRE

La galleria Albanese Arte di Matera (clic: MAPPA) inaugura sabato 17 dicembre 2011, ore 19.00, la mostra personale della fotografa Ramona Zordini, dal titolo “Obscura”. La mostra dell’artista bresciana, reduce dalla Biennale europea a Salonicco (Grecia), propone un percorso di 17 opere scelte,  che ripercorre attraverso i suoi scatti, come un reportage introspettivo, i rapporti con se stessa fino agli ultimi lavori che l’ hanno resa nota al pubblico internazionale. comunicato stampa

Scrive il critico e storico dell’arte Matteo Bellenghi: “le sue creazioni sono forti, d’impatto; Oltre a raccontare se stesse, trasmettono il “tocco interiore” di Ramona: frammenti di esperienza della sua stessa vita. A prima vista sembra di imbattersi in un eclettismo selvaggio in cui ogni progetto appare differente dagli altri; ma nonostante ognuno sia già compiuto in se stesso, attraverso lo studio della tecnica e dell’impostazione si riconoscono delle analogie stilistiche che li rendono uniformi nell’insieme globale. I suoi ambienti di rappresentazioni sono quasi sempre ben definiti, le figure appaiono per intero in maniera tale da percepire l’immagine come una scena teatrale, un  racconto che in un unico istante trasmetta passato, presente e futuro.

Ramona Zordini (Brescia 1983) si laurea in fotografia all’accademia L.A.B.A. di Brescia. Attualmente insegna fotografia a Brescia. E’ stata pubblicata su riviste Internazionali (tra le più importanti Zoom, Catalogo Premio Fotografico Tau Visual 2010) ha vinto il premio Telethon edizione 2009 e nel premio Tau Visual è stata indicata “Autore Segnalato” dalla critica. Tutt’ora espone in varie collettive in Italia e all’estero.

Ramona Zordini: Obscura
Dal 17 dicembre 2011 al 31 gennaio 2012
Inaugurazione sabato 17 dicembre 2011 ore 19,00

Albanese Arte , via XX Settembre 25, 75100 Matera –  (clic: MAPPA)

| www.albanesearte.it | info@albanesearte.it
Orario di apertura: lunedì – sabato, 10.00 – 12,30, 16,00 – 20,30 e su appuntamento

WEB Ramona Zordini: http://www.ramonaphoto.it/

Albanese Arte: fondata nel 1986 dall’attuale direttore Angelo Albanese. Galleria ubicata nel centro storico della città di Matera ha svolto un ruolo importante per l’attività culturale ed artistica della città proponendo artisti italiani e stranieri. Attività documentata da circa 200 mostre personali. Fra gli artisti presentati vanno citati: Ortega, Corpora, Bueno, Licata, Schifano, Guttuso e molti altri. Attualmente espone a rotazione numerose opere.

Mostre recenti presso Albanese Arte:

Annunci