Marte Milano Arte: Aperitivo di Natale alla Triennale di Milano – Venerdì 16 dicembre, dalle ore 20.00 e visita guidata alla mostra Arte Povera 1967-2011

Aperitivo aperto a tutti venerdì 16 dicembre 2011 dalle 20.00 alle 23.00 presso il Design Cafè della Triennale di Milano (clic: MAPPA): un’occasione d’incontro, aperta ai soci e non, per conoscersi e per informarsi sulle prossime iniziative di Marte Milano Arte. Per chi si prenota su info@martemilanoarte.com alle ore 21 (ritrovo davanti alla biglietteria alle 20.50) sarà possibile partecipare alla visita guidata alla mostra Arte Povera 1967-2011. L’esposizione fa parte di “Arte Povera 2011” (vedi sito), la mostra-evento curata da Germano Celant presentata nell’autunno del 2011 e che si concluderà nell’aprile del 2012, che mette insieme oltre 200 opere storiche e recenti dei maestri del noto movimento artistico: da Giovanni Anselmo ad Alighiero Boetti, da Luciano Fabro a Jannis Kounellis, da Mario e Marisa Merz a Giulio Paolini, passando per Giuseppe Penone, Michelangelo Pistoletto e Gilberto Zorio.

N.B. L’ingresso al bar della Triennale è libero. Il biglietto cumulativo con ingresso alle mostre e aperitivo è acquistabile direttamente in biglietteria in Triennale (http://www.triennale.org/index.php?id=32)
Per la visita guidata è obbligatorio prenotarsi su info@martemilanoarte.com

Marte Milano Arte  (link al sito) è un’Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro nata con l’obiettivo di promuovere la cultura a Milano soprattutto tra i giovani, creando occasioni di incontro e di scambio attraverso l’arte, linguaggio universale che abbatte frontiere, pregiudizi e differenze di ogni tipo. L’Associazione intende promuovere e valorizzare ogni forma di espressione artistica, innescando sinergie e connessioni fra le diverse arti e utilizzandole come strumenti per stimolare riflessioni, piacere estetico e affinità culturali.

L’Associazione è nata nel giugno 2010 dalla passione di sette giovani per la propria città e dal desiderio di favorire la riscoperta del suo ricco patrimonio. Dopo un anno Marte Milano Arte conta più di 200 soci e amici che partecipano attivamente alla vita dell’associazione.

Marte Milano Arte ha proposto visite guidate ai luoghi e alle mostre più interessanti dell’ultimo anno (Giorgio Morandi ad Alba, Museo del Novecento, Cenacolo vinciano, Cimitero Monumentale, gli Impressionisti a Palazzo Reale), spettacoli teatrali nei teatri milanesi (al Franco Parenti, al Teatro Menotti), gite in bicicletta alla scoperta della città (le architetture di Giò Ponti). Grazie alla collaborazione con vari enti ed istituzioni culturali della città Marte Milano Arte riesce inoltre ad offrire ai propri soci agevolazioni, sconti e promozioni.

SOCI FONDATORI di Marte Milano Arte: Vera Canevazzi, Andrea Canevazzi, Filippo Monarca, Andrea Modignani, Giulia Leoni, Stefano Zicchieri, Marcello Pistilli


Domenica 18 dicembre ore 17.20 – PAC Padiglione d’Arte Contemporanea
Visita guidata di Marte Milano Arte alla mostra 

PIXAR. 25 anni di animazione (vedi sito Comune di Milano PAC)

In anteprima europea arriva a Milano la mostra, curata da Maria Grazia Mattei, che svela il lato nascosto dei maestri dell’animazione mondiale. Un patrimonio di oltre 500 opere, che raramente è uscito dai Walt Disney and Pixar Animation Studios, è esposto al PAC per intraprendere un viaggio attraverso la creatività e la cultura digitale applicati all’animazione e al cinema: dal primo lungometraggio del 1986 ai grandi capolavori, fino alle anticipazioni per il 2012.

Ritrovo davanti all’ingresso del PAC alle ore 17.00

Prenotazione obbligatoria a info@martemilanoarte.com

Advertisements