Cesare Malfatti: sonorizzazione live per la mostra IDOLA di Tamara Ferioli, Officine dell’Immagine di Milano, 21 dicembre ore 19

Piccolo concerto senza elettricità di Cesare Malfatti. Mercoledì 21 dicembre alle ore 19, negli spazi di Officine dell’Immagine di Milano  (clicca: MAPPA), si terrà un piccolo concerto di Cesare Malfatti, che senza elettricità, si addentrerà tra le opere di Tamara Ferioli, in mostra fino al 14 gennaio 2012 con Idola (leggi articolo sulla mostra). Una sonorizzazione live studiata appositamente dai due artisti, e accompagnata da 28 copie in edizione limitata dell’ultimo CD di Cesare Malfatti, con grafica personalizzata e disegni realizzati a mano da Tamara Ferioli.

Musica ed arte insieme per una serata all’insegna della suggestione. Brindisi e auguri prefestivi inclusi.

Tamara Ferioli
è nata a Legnano nel 1982.
Dopo aver studiato all’Ecole des Beaux Arts de Lyon, si diploma presso il dipartimento di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. Attualmente vive e lavora a Milano. Negli ultimi anni, la giovane artista milanese ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive, in spazi pubblici e privati, in Italia e all’estero. www.tamaraferioli.it 

Tamara Ferioli, Un lento calmarsi del dolore, 2011, 100 x 100 cm, matite e capelli su carta giapponese intelata

Cesare Malfatti
e’ nato a Milano nel 1964.
Dopo 17 esami di Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano e il Centro di Sonologia Computazionale di Padova abbandona gli studi per dedicarsi completamente alla musica. Dopo aver militato nei Weimar Gesang e negli Afterhours fonda La Crus, The Dining Rooms, nOOrda e Sem’bro con cui pubblica piu’ di 20 album.Nel febbraio del 2011 si presenta a Sanremo per la momentanea reunion dei La Crus con il brano “Io Confesso”,  subito dopo pubblica la sua opera prima S/t composta da undici tracce, su testi di Alessandro Cremonesi (il terzo La Crus), coprodotta da Paolo Iafelice per Adesiva Discografica, e interamente ascoltabile sul suo blog cesaremalfatti.blogspot.com.

Quest’album in cui Cesare per la prima volta canta e incredibilmente suona tutti gli strumenti (batteria, basso, pianoforti, chitarre, balalaika, charango, autoharp, xilofono…)  ha la particolarità di essere stampato, cucito, numerato, datato e intestato a chi lo richiede via mail a cesare.malfatti@gmail.com.
 

INFO:
Mercoledì 21 dicembre h19:00
Officine dell’Immagine
Via Atto Vannucci 13 (clicca: MAPPA)
Milano

info@officinedellimmagine.it
www.officinedellimmagine.it
Ingresso gratuito

Advertisements