Ho paura torero di Pedro Lemebel, con Fernanda Calati, regia di Susanna Baccari, lunedì 23 gennaio al Teatro Leonardo da Vinci di Milano

Ho paura torero di Pedro Lemebel, edizione Marcos y Marcos, con Fernanda Calati, regia di Susanna Baccari, lunedì 23 gennaio 2012 ore 19.30, Teatro Leonardo da Vinci, Via Ampère 1, Milano (click: MAPPA). Era solo questo, solo cortesia, solo il ringraziamento per aver concesso la sua casa e il suo tempo a quei rivoluzionari senza cuore. In quella posizione, con le ginocchia unite, rannicchiata a metà scala, sembrava davvero una bambina, lo sgorbio artritico del disamore. Ho paura torero è un romanzo ricco di colori, di canto e disincanto, gioiosamente sovversivo. Un inno all’amore impossibile ma incantevole tra un travestito dall’animo d’artista e un giovane rivoluzionario in una Santiago disoccupata, affamata e sconvolta dalle cariche dell’esercito e dalle manifestazioni in nome dei desaparecidos.

Lunedì 23 gennaio al Teatro Leonardo di Milano per LIBRI A TEATRO, ciclo di appuntamenti con la lettura spettacolare e creativa, sarà in scena Ho paura torero di Pedro Lemebel.

La scrittura meravigliosamente barocca e unica di uno dei più grandi autori cileni sarà interpretata da Fernanda Calati, attrice storica e insegnante della compagnia teatrale Quelli di Grock. La sua voce e le parole di Pedro Lemebel si incontreranno sul palcoscenico del Teatro Leonardo per cantare la libertà e l’amore in tutte le sue forme.

Si ringraziano per la collaborazione il Comune di Milano, Fres.co, Pro Chile, Sarfati vini e Vogliazzi.

Teatro Leonardo – Quelli di Grock

Sede legale: via Emanuele Muzio, 3 – 20124 Milano
tel 39 02 66.98.89.93 – fax 39 02 66.90.173
comunicazione

www.teatroleonardo.it


Annunci