Maria Mesch VEDIAMOCI: a Mezzago installazione condivisa con il coinvolgimento dei cittadini

VEDIAMOCI è un’installazione condivisa, a cura di Maria Mesch, a Mezzago (click: MAPPA). Riceviamo e molto volentieri segnaliamo il comunicato che segue: “Lascia un segno” è l’appello per coinvolgere i cittadini di Mezzago (MB) a rendere l’esterno di ludoteca, spazio giovani, proloco e sala prove un luogo piacevole e sentito come proprio. Oltre alla comune scelta dei colori, tutti – frequentatori/cittadini/interessati – hanno ora la possibilità di realizzare una propria scultura in cemento armato che andrà a fare parte dell’installazione. 

Può sembrare difficile: ma in realtà la tecnica adottata è alla portata di tutti. Il lavoro dell’artista Maria Mesch consiste nel garantire che tutte le sculture troveranno la propria collocazione, e che l’insieme comporrà un opera di cui non solo gli autori potranno essere orgogliosi – ma che a tutti gli effetti sarà una opera d’arte pubblica.

L’installazione permanente verrà inaugurata sabato 9 giugno alla presenza di tutte le realtà coinvolte, affiancata  da una mostra di lavori di Maria Mesch e dalla documentazione fotografica di Piera Biffi e Enrico Giudicianni  “Lavori in corso”. Sarà disponibile il catalogo della mostra e della creazione delle sculture.

Il laboratorio e’ aperto alla cittadinanza di Mezzago, agli interessati e a chi vuole curiosare.

Orari laboratorio:

– venerdì 30 marzo pomeriggio

– sabato 31 marzo mattina e pomeriggio

– lunedì 2 aprile pomeriggio

– martedì 3 aprile mattina

– giovedì 5 aprile pomeriggio

Seguiranno nel mese di aprile i lavori curati da Maria Mesch per installare le sculture insieme ai cittadini

L’autrice:

Maria Mesch, nata in Germania, vive e lavora a Milano. Sue installazioni condivise si trovano al centro Naga-Har di Milano e a Gorgonzola/centro Intergenerazionale/Biblioteca/Asilo Nido. Suoi lavori permanenti a Berlino/Ufa Fabrik, Milano/Cascina Torchiera, Milano/Oratorio di S.G.Crisostomo, Pontremoli.

www.mariamesch.com

I promotori di questo progetto:

Comune, Biblioteca e ProLoco di Mezzago

Sponsor tecnico: Caparol (fornitura tinte da intonaco e colorazione sculture)

Info:

Ufficio Stampa: Veronica Riva 345 5068455

Artista responsabile: Maria Mesch 348 2231994 mariamesch@tiscali.it

Advertisements