Shuhei Matsuyama in mostra alla Libreria Bocca di Milano

Le opere di Shuhei Matsuyama in mostra alla Libreria Bocca – Inaugurazione: Martedì 10 aprile, ore 18.00. > comunicato stampa > A Milano, dal 10 al 24 aprile 2012, “il suono e il colore” sono i protagonisti del prestigioso spazio in Galleria Vittorio Emanuele Milano, 28 febbraio 2012 – Aprile per Milano è il mese nel quale la città si trasforma diventando il cuore pulsante delle più stravaganti espressioni di Design come delle più maestose forme d’Arte. La città diventa il punto di riferimento della creatività, grazie a due eventi di fama internazionale: MiArt e Salone del Mobile 2012. E’ in questa esplosione di estro e genialità che si inserisce la proposta artistica del Maestro Shuhei Matsuyama che esporrà le proprie opere presso la prestigiosa Libreria Bocca di Milano dal 10 al 24 aprile.

 

L’artista giapponese è il più forte sostenitore in Italia della Public Art e della funzione sociale dell’arte che punta a stabilire una comunicazione diretta tra artista e fruitore, al di là di ogni mediazione. Con questo spirito nasce l’intesa tra il Maestro e la Libreria Bocca, da sempre specializzata in libri d’arte e punto di riferimento per gli artisti più interessanti del panorama contemporaneo. Fedele alla sua tradizione, Bocca propone al pubblico l’incontro tra l’artista e i suoi lavori accogliendo opere d’avanguardia che colpiscono l’animo dei visitatori.

Shuhei Matsuyama presenterà una selezione delle sue migliori opere realizzate con la tecnica pittorica dello “Shin-on”, nata per esprimere visivamente i “concetti sonori” in grado di sintetizzare la pittura come un orizzonte visivo della sonorità. In esclusiva, il Maestro realizzerà anche un’installazione formata da quattro colonne diverse, alte 1 metro e dal diametro di 18 centimetri, realizzate grazie al supporto tecnico di aziende specializzate nella produzione di carta giapponese, fibre naturali e un innovativo composto biologico. All’interno della Libreria Bocca opere così particolari non potranno trovare accoglienza migliore; i quadri si inseriranno in completa armonia con l’ambiente, attirando lo sguardo dello spettatore che fruirà le opere come un susseguirsi di paesaggi e suoni.

Galleria Vittorio Emanuele II, 12 (MI)
T. +39 02 86462321 – 02 860806
libreriabocca@libreriabocca.com
www.libreriabocca.com

Shuhei Matsuyama
shuheimatsuyama@gmail.com
www.shuheimatsuyama.com

Annunci