L’ACQUA DI ROMA CAPITALE PER UN TURISMO ECO-SOSTENIBILE: NASCE LA ECO-WATER

ECO-WATER, Roma, Zetema Progetto Cultura, Antonio Gazzellone, Albino RubertiECO-WATER, Roma, Zetema Progetto Cultura – Nel 312 a.C venne costruito l’acquedotto Appio (o Aqua Appia): fu la prima grande idea realizzata per l’approvvigionamento idrico di Roma. Oggi, a qualche anno di distanza arriva ECO-WATER. Eco-water,  doterà chiunque – turisti compresi, ovviamente – di un gadget ecologico e, soprattutto, logico. Una specie di bottiglia schiacciata, “sottovuoto”, tascabile, che può essere riempita alle fontanelle, utilizzata e, poi, ripiegata. Mai più bottiglie di plastica abbandonate. Città pulita. Risparmio garantito. L’idea è targata Zètema progetto cultura e Roma Capitale. La classe non è acqua! >>

«Roma è la Capitale dell’acqua, lo dicono la storia e millenni di testimonianze». A parlare il delegato al turismo di Roma Capitale Antonio Gazzellone che lunedì 11 giugno, alle ore 12.00 presso la Sala dell’Arazzo in Campidoglio interverrà alla conferenza stampa di presentazione di un’iniziativa realizzata da Zètema progetto cultura e Roma Capitale.

«Grazie all’eco-water Roma sposa tre concetti: ecologia, risparmio per il turista, utilità per Roma Capitale, oltre ad essere un gadget di sicuro appeal per il turista» spiega Gazzellone.

Alla conferenza stampa interverranno Marco Visconti, assessore all’ambiente di Roma Capitale,  Albino Ruberti, Ad di Zetema, Antonio Gazzellone, delegato al turismo di Roma Capitale.

Giusi Alessio

Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

Via Attilio Benigni 59 – 00156 Roma

g.alessio@zetema.it

tel. +39 06.82077327 cell. +39 340.4206562

Annunci