MITOFringe: programma di giovedì 21 giugno 2012 – Per la Festa della Musica in Stazione Centrale a Milano i Nema Problema e i Pulp Project.

MITOFringe – il programma di giovedì 21 giugno 2012 , Milano> c. stampa > Con la quindicesima giornata dall’avvio di MITOFringe la rassegna off di MITO SettembreMusica è arrivata esattamente a metà. In occasione della Festa della Musica giovedì 1 giugno, MITOFringe si sposta alla Stazione Centrale, con i suoni balcanici della marching band Nema Problema, alle 17.30, e la musica ‘Tarantiniana’ dei Pulp Project, alle ore 18. Se i primi si muovono su e giù per l’intricata struttura della principale stazione di Milano, il trio Pulp Project si ferma nell’atrio per proporre un programma con le musiche dei film di Quentin Tarantino e brani dal sapore pulp... >>

giovedì 21 giugno

Stazione Centrale, ore 17.30

Nema Problema, marching band

Carlo Coppadoro, tromba, sassofono contralto

Fabio Marconi, chitarra, bombardino tenore

Davide Marzagalli, sassofono contralto

Michele Obizzi, sassofono tenore

Luca Jacopo Rosso Grazioli, tromba

Edoardo Tomaselli, tromba

Lucio Sagone, batteria e percussioni

Maurizio Paniccià, tromba

Ivan Rosas, basso

Nel 2004 sette musicisti danno vita al gruppo Nema Problema. Il progetto è incentrato sulla musica di strada, costruito attorno alle tradizioni dell’est Europa e del bacino Mediterraneo, che amalgamano musiche balcaniche e klezmer alle influenze eurocolte e allo swing. La ricercata qualità musicale dell’orchestra si innesta nella divertente trama di uno spettacolo coinvolgente, che ha portato i Nema Problema ad essere premiati due volte al 51° Festiva Sabor Trubaci di Guča (Serbia), tempio della musica Balcanica. I Nema Problema hanno suonato in tutta Italia e all’estero, per le strade o nei luoghi più tradizionali. Con il sostegno di Grandi Stazioni.

Stazione Centrale – Atrio, ore 18

Pulp Project, rock funk

Ermanno Fabbri, chitarra e voce

Dario Bucca, basso elettrico e voce

Sergio Ricci ,  batteria

I Pulp Project sono un power trio milanese che porta all’attenzione del pubblico le scelte musicali del regista Quentin Tarantino. I brani suonati dalla band comprendono anche composizioni non presenti nelle colonne sonore del regista, senza tuttavia trasgredire al concetto di ‘pulp ’, vero leitmotiv dello spettacolo. I Pulp Project alternano brani originali a cover, amalgamando l’esecuzione con numerose improvvisazioni, che rendono lo spettacolo dinamico e immediato. Gli unici imperativi sono il rock-blues, il surf rock e il sentimento pulp. Con il sostegno di Grandi Stazioni.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

Biglietteria MITO

Tel. +39.02.88464725 – +39.02.88464748

c.mitoinformazioni@comune.milano.it

www.mitofringe.it

 

UFFICIO STAMPA:

MITO SettembreMusica

Responsabile comunicazione Milano

Carmen Ohlmes

+39.02.88464722 – +39.338.7586491

MITO SettembreMusica

Emma De Luca

+39.02.88454715 – +39.329.4231338

stampa@mitosettembremusica.it

Advertisements