PREMIO GINSANA L’ARTE VESTE L’AZIENDA: iscrizioni prorogate fino al 27 luglio – verranno assegnati 5.000, 3.000 e 1.000 CHF

PREMIO GINSANA L’ARTE VESTE L’AZIENDA iscrizioni prorogate, Milano Arte Expo
PREMIO GINSANA L’ARTE VESTE L’AZIENDA iscrizioni prorogate

PREMIO GINSANA L’ARTE VESTE L’AZIENDA: le iscrizioni al Premio Ginsana (vedi BANDO e dettagli) sono state prorogate al 27 luglio 2012. > c. stampa a cura di CSArt – Comunicazione per l’Arte > Il PREMIO, promosso da Ginsana SA, intende valorizzare il lavoro di artisti chiamati ad esprimere e sviluppare un tema fortemente correlato alla filosofia dell’azienda “The power of nature, captured by science”. A distanza di due settimane dalla chiusura del bando, e dato il forte interesse suscitato, Ginsana ha deciso di dare più tempo agli artisti per presentare i loro progetti. Artisti, graphic e visual designer, emergenti e professionisti, hanno la possibilità di inviare le proprie proposte secondo le modalità previste fino alla chiusura del bando del concorso (http://www.premioginsana.com/), concentrandosi sul tema “La trasformazione per”: l’opera scelta verrà inaugurata ufficialmente entro la fine del 2012. >>

La giuria del premio si compone di nomi di alto profilo provenienti dal mondo dell’arte, quali Viviana Vergerio Guerra (Art advisor, curatrice PREMIO GINSANA L’ARTE VESTE L’AZIENDA), Marco Franciolli (Direttore Museo Cantonale d’Arte e Museo d’Arte di Lugano), Edoardo Bonaspetti (Direttore Mousse, Rivista internazionale d’arte contemporanea) e Luigi Fassi (Direttore artistico ar/ge kunst Galerie Museum di Bolzano, curatore). A loro si aggiunge, in rappresentanza dell’azienda, Cesare Viganó, Direttore Operations Ginsana SA.

Il Dott. Viganò non sarà l’unico a farsi portatore di uno sguardo vicino al messaggio aziendale: una volta avvenuta una prima selezione delle opere, tutti i collaboratori di Ginsana saranno chiamati ad esprimere un giudizio su dieci progetti prescelti. I giurati, avranno quindi la possibilità di avvalersi della preziosa collaborazione di chi conosce bene l’azienda.

Il vincitore, oltre a ricevere un premio di 5’000 chf (4’200 euro circa) avrà anche la possibilità di vedere realizzata la propria opera con un budget di 20’000 chf (16’800 euro circa), sarà annunciato il 18 ottobre 2012.

 PREMIO GINSANA L’ARTE VESTE L’AZIENDA iscrizioni prorogate, Milano Arte Expo e mostre

Ginsana SA, società del Gruppo Boehringer-Ingelheim con sede a Bioggio (Lugano) opera nel settore del “natural health”, costituito da prodotti farmaceutici e integratori alimentari realizzati con sostanze di origine naturale ed estratti di piante. La qualità e la sicurezza dei prodotti Ginsana derivano dalla più rigorosa ricerca scientifica, dall’esperienza acquisita in decenni di attività e dalle competenze sviluppate all’interno del Gruppo Boehringer-Ingelheim, una tra le maggiori società farmaceutiche mondiali. Le iniziative di social responsibility sono per Ginsana un elemento fondamentale della propria cultura aziendale. Queste comprendono sia l’attenzione verso i propri collaboratori, favorendo pari opportunità e un equilibrio tra vita lavorativa e famiglia, sia la cura verso il territorio e l’ambiente nel quale Ginsana è radicata. L’azienda, che occupa più di 180 dipendenti, opera con ampia autonomia allo scopo di conseguire risultati di eccellenza in un settore che richiede competenze e modalità dedicate. Queste competenze vengono messe anche a disposizione di aziende terze attraverso la divisione Industrial Business, che offre uno know how di eccellenza lungo tutta la catena del valore e del processo farmaceutico. I prodotti Ginsana SA sono, al momento, venduti in 29 paesi e si conta di estendere ulteriormente la presenza geografica entro il 2013. 

PREMIO GINSANA L’ARTE VESTE L’AZIENDA

MAE Milano Arte Expo ringrazia Chiara Serri per il comunicato stampa

CSArt – Comunicazione per l’Arte
Via S. Pietro Martire, 16/A
42121 Reggio Emilia
T/F +39 0522 1970864
www.csart.it
info@csart.it