Infopoint Expo 2015 Milano e Darsena Center con OpenWi-fi Milano

infopoint Expo MilanoInfopoint Expo 2015 Milano e Darsena Center con  OpenWi-fi Milano – Si chiama Darsena Center il nuovo spazio pubblico a Milano per cittadini e turisti aperto tutti i giorni in orario dalle 15 alle 23: due piani con un ampio giardino in viale Gorizia (di fronte al civico 22) nell’area di cantiere della Darsena. La struttura inaugurata è realizzata da Expo 2015 S.p.A. e gestita dal Comune di Milano. Sarà Infopoint Expo sulla Esposizione Universale, centro informazioni sui lavori di riqualificazione della Darsena e di piazza XXIV Maggio, spazio polifunzionale per l’organizzazione di iniziative ed eventi legati ai temi di Expo Milano 2015, a partire dall’energia. Il tutto anche con il coinvolgimento della Zona. >

Tutta l’area è dotata di servizio OpenWi-fi Milano, la rete di connessione comunale per navigare gratuitamente e ad alta velocità. Sul prato è a disposizione dei visitatori una panchina dal design innovativo, mentre al piano terra della struttura è stato installato un erogatore di acqua liscia e gasata MilanoBlu, fornito da Metropolitana Milanese S.p.A.. Due schermi (il primo al piano terra, il secondo al piano superiore) mostrano alcuni video dedicati ai temi dell’Esposizione Universale e sulle trasformazioni in atto nell’area Darsena/piazza XXIV Maggio in vista del grande evento del 2015.
In distribuzione gratuita al Darsena Center anche il materiale informativo di A2A per ragazzi e famiglie sui temi del risparmio energetico e della raccolta differenziata, oltre a due mappe realizzate dall’assessorato all’Urbanistica del Comune in vista dell’Expo: l’itinerario “Milano Romana” alla (ri)scoperta della città antica da via San Giovanni sul Muro a San Lorenzo, e il percorso culturale, turistico, storico, paesaggistico e ambientale attraverso le 30 cascine del distretto agricolo milanese.
Spazio anche al divertimento dei bambini, con attività e laboratori loro dedicati: tutti i pomeriggi, 7 giorni su 7, dalle 15.30 alle 18.30, i più piccoli potranno divertirsi con i disegni della mascotte di Expo Foody da colorare, mentre i più grandi potranno cimentarsi con il gioco da tavola di Expo Milano 2015.

Da settembre sarà operativo lo “sportello energia” del settore Politiche ambientali del Comune, in collaborazione con Amat: offrirà informazioni e supporto ai cittadini sulla corretta manutenzione degli impianti termici e sull’efficienza energetica. Previste anche giornate dedicate alla cultura, all’ambiente, al turismo, momenti musicali, di intrattenimento e animazione, presentazioni di libri, incontri, conferenze, in particolare sul tema dei Navigli, proiezioni audio/video, esposizioni temporanee.

MAE Milano Arte Expo –mail:milanoartexpo@gmail.com – ringrazia l’Ufficio Stampa del Comune per le informazioni sul Darsena Center Infopoint Expo 2015, dotato del servizio OpenWi-fi Milano .

Milano Arte Expo