Roberto Benigni – La Costituzione ancora respira, è come la cupola del Brunelleschi

MILANO CULTURA. IL COMUNE INVITA 400 MILANESI ALLA DIRETTA DELLO SHOW DI BENIGNI SULLA COSTITUZIONE “PIU’ BELLA DEL MONDO” . Serata speciale gratuita all’Anteo spaziocinema. Interventi dall’Assessore alla Cultura Stefano Boeri e di Gherardo Colombo.

Milano, 16 dicembre 2012 – Domani, lunedì 17 dicembre, alle ore 20.30, l’Assessorato alla Cultura, Moda, Design del Comune di Milano, RAI –Radiotelevisione Italiana e Anteo spazioCinema presentano in diretta
dal Teatro 5 di Cinecittà a Roma La più bella del mondo, lo show di Roberto Benigni sulla Carta Costituzionale.
L’assessore alla Cultura Stefano Boeri introdurrà la diretta e in chiusura seguirà un intervento di Gherardo Colombo. La serata è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei 400 posti disponibili.

Rinnovando lo schema dei suoi “TuttoDante”, a una prima parte di satira e battute sull’attualità segue una seconda parte dove Benigni analizzerà il nostro ordinamento. «La Costituzione ancora respira, è come la cupola del Brunelleschi: sono così belle e tuttora vivono. Se penso a quanti Stati hanno fatto propri questi stessi principi ho già il batticuore».
Per la diretta, l’attore toscano sarà circondato da un pubblico composto anche da ragazzi e soprattutto a loro spiegherà che «la Costituzione ancora respira, è come la cupola del Brunelleschi: sono così belle e tuttora vivono».

Per informazioni:
Anteo spazioCinema – tel. 02.6597732 – www.spaziocinema.info